GENES INTERVISTATA NEL PROGRAMMA STARTUPPER TRASMESSO SU SKY

intervista-startupper-genes-genes4you-sky

Intervista trasmessa nella rubrica STARTUPPER andata in onda su SKY il 27/01/2022 

rubrica-startupper-intervista-genes-genes4you

La Dott.ssa Jessica Simoni, co-founder di GENES, presenta alcuni dei progetti sviluppati nel corso in questi ultimi 2 anni. Tante soddisfazioni al termine del duro lavoro, per rendere fruibile al pubblico quelle che sono le tecnologie più innovative nel settore della salute.

Microbiota ,analisi genetiche, analisi ormonali, materiali nanostrutturati, integratori innovativi e straordinarie scoperte scientifiche per tentare di dare un contributo tangibile nel settore della MEDICINA DI PRECISIONE.

GENES è una startup innovativa operante nel settore delle biotecnologie nata a Roma alla fine del 2019, pochi mesi prima della pandemia. Lo stato di emergenza ha costretto la giovane azienda (i cui founder vantano però una esperienza pluriennale nel settore) a mettere in campo tutte le energie nel tentativo di riuscire a sviluppare nuovi prodotti e servizi con tutte le difficoltà del periodo.

Grazie alle capacità di resilienza della compagine sociale e delle persone che hanno collaborato GeneS è riuscita a superare brillantemente l’esame e ad oggi supporta professionisti del settore della nutrizione, healthcare, wellness, sport e della diagnostica per la salute offriendo una vasta gamma di analisi metagenomiche basate sul sequenziamento del DNA (tramite tecnologia NGS – Next Generation Sequencing) che permette l’identificazione e la caratterizzazione di genomi e delle loro alterazioni responsabili di numerose patologie che influiscono sullo stato di salute della persona. Infatti le recenti scoperte scientifiche nel settore della genomica umana hanno permesso, attraverso l’identificazione e la correlazione tra specifiche varianti genetiche e l’insorgenza di diverse patologie, di spostare il focus dalle cura alla prevenzione, aprendo la strada al nuovo concetto sanitario di “medicina di precisione”.

GeneS attualmente vanta collaborazioni con imprese nazionali ed estere, enti di ricerca, strutture sanitarie pubbliche e private oltre a partnership con professionisti del settore della salute.

PROGETTI ALL’ ESTERO

GeneS è 1 delle 5 startup selezionate (su un totale di 14) in Brasile per la fase di pre-accelerazione del programma Match Connect Saúde, una iniziativa congiunta di CPQD, Bosch, Faculdade São Leopoldo Mandic con l’appoggio dell’acceleratore Baita. 

match-connect-saude-genes